Met Gala 2017

Per lo star system il momento più atteso ed eccitante dell’anno è sicuramente il Met  Ball Gala, che si tiene al  MET (Metropolitan Museum of Art Costum Istitute Benefit)  di New York.  Celeb del mondo della moda, del cinema, della musica e dell’arte ‘sborsano’ per partecipare al party cifre  come 25mila dollari. Ogni anno l’evento è incentrato su un argomento ben preciso e per il 2017 il tema del MET è L’AVANGUARDIA.  Il party inaugura la mostra  The Art of Between, che quest’anno è dedicata alla stilista giapponese Rei Kawakubo, 74 anni,  di Comme des Garçons ed  è l’unica artista ancora in vita le cui opere sono state esposte al MET ( prima di lei solo YSL nel 1983). La stilista nipponica a partire dagli anni ’80  ha conferito al design e al fashion system un tono più rigoroso dando  importanza alle asimmetrie  e alle ampiezze, prediligendo colori basici come bianco, grigio  e nero.  Le celeb presenti hanno omaggiato la Kawakubo indossando abiti realizzati appositamente per l’evento  sfoggiando mise davvero particolari che in alcuni casi  si discostano  dallo stile dell’artista  dando più spazio alla creatività.  Una delle novità di questo MET è sicuramente il tappeto bianco che è stato calcato in primis dalla madrina della serata Katy Perry che ha dato comunque un tocco di rosso:  è arrivata con un abito realizzato da John Galliano per Maison Margiela  a dir poco scenografico, infatti la cantante aveva persino un velo che le copriva il volto e una tiara dalle forme futuristiche.1020 (5)

 

Sicuramente uno dei look più paparazzati e chiacchierati è quello di Rihanna che ha scelto di vestirsi di strati e balze sui toni del rosa/rosso  firmato proprio Comme des Garçons.  Cara Delavigne punta sul metal con Chanel  Haute Couture e si presenta con la testa rasata dipinta d’argento e arricchita con strass e pietre luminose mentre la ex Miss Universo  Pryanka  Chopra punta su un look basico ma al contempo d’effetto: ha indossato un trench con un maxi strascico di Ralp Lauren.priyanka-chopra-met-gala-2017

caraLa Top Gigi Hadid ha  indossato un abito asimmetrico di Tom Hilfiger dai toni nude, con tanto di calze a rete ( che forse avrebbe potuto evitare!). Ovviamente non potevano mancare le sorelle Kardashian. La maggiore Kim, si è presentata con un abito  bianco iper aderente di Vivien Westwood, mentre Kyle opta per uno scintillante abito dorato di Versace e dulcis in fundo Kendall si presenta con un abito mozzafiato di La Perla effetto nude che lascia intravedere il lato B. kardkylekend

Tante sono le coppie,  prime fra tutti la top Gisele Bündchen in Stella Mc Cartney  e il marito Tom Brady, JLo arriva con una chioma davvero imponente e sceglie un abito sui toni dell’azzurro firmato Valentino Haute Couture e si accompagna alla sua nuova fiamma  Alex Rodriguez; Blake Lively arriva con un abito dorato e arricchito con delle piume azzurre di Versace e… con il marito Ryan Reinolds ovviamente!Poi c’è Selena Gomez  che si presenta al fianco del singer The Weekend, ex di Bella Hadid.

1020

 

Ma la coppia più eccentrica è sicuramente composta da Pharrell e la moglie Helen Lasichanh che con il suo abito rosso senza maniche di Comme des Garçons ha catturato l’attenzione di tutti.

1020 (3)

La nota dolente? Jaden Smith, figlio ormai cresciuto di  Will, si presenta al Met portando con se un mazzetto dei suoi vecchi dreadlock che ha tagliato diverso tempo fa optando ad oggi per un look rasato…. Ma non era meglio portare con se un’amica??

 

PS Lo scatto più cool della serata?? Il selfie al bagno delle celebrity!

Francesca Tantillo

selfie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...