Rossetti o Tinte labbra? parola d’ordine sparkling

Ormai abbiamo capito che Settembre è il mese dei nuovi acquisti ma soprattutto è il momento di testare nuovi prodotti.

Personalmente ho sempre fatto in questo modo, durante l’estate divoro riviste di moda e beauty per poi arrivare preparata e provare tutte le nuove uscite.

Quello di cui vi parlo oggi non è propriamente un nuovo prodotto ma ormai ce ne sono talmente tanti in commercio che ho pensato ad una specie di guida.

Vi voglio parlare del rossetto.

Secondo me re indiscusso di un make-up perfetto per svariati motivi: primo tra tutti è dato dal fatto che avendo sempre portato le lenti a contatto mi capita spesso di avere gli occhi irritati o stanchi e quindi zero voglia di truccarli e proprio per questo cosa c’è di meglio che indossare un rossetto shine per dare colorito al viso?

Oggi esiste una vastissima gamma di rossetti e lip gloss, inoltre moltissimi stilisti prestano la loro arte per il confezionamento di tinte preziose.

Non solo stilisti, pensiamo alla celebre top Kate Moss che ha firmato diverse collezioni per Rimmel London oppure proprio negli ultimi giorni un’altra top del calibro di Claudia Schiffer ha presentato la sua prima linea di make-up.

Come detto prima, ho pensato di stilare una specie di classifica dei rossetti con cui mi son trovata meglio e che a mio avviso sono più resistenti e brillanti.

Negli ultimi anni hanno preso sempre più piede le tinte che sono a metà tra rossetti mat e lip gloss e devo dire che sono estremamente comode in quanto effettivamente durano molto ore, inizialmente sembrano liquide e spente ma appena si asciugano sarà difficile dimenticarsene.

Detto ciò io spazio tra rossetti mat e brillanti ed ora vi presento quelli che a mio avviso risultano più validi.

Questa volta parto da un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo: si tratta delle tinte labbra del marchio WJCON; queste tinte dal prezzo decisamente accessibile hanno due meriti.

tinte Wjcon

Il primo è quello di essere davvero resistenti, possono durare anche 12 ore senza seccare eccessivamente le labbra, secondo merito è quello di avere tra la vasta gamma di colori, il celebre numero 6 ovvero il colore nude che è forse uno dei più belli che abbia mai provato insieme alla gamma di rossetti cipriati di Dior.

Il secondo prodotto che vi presento è un rossetto che ho acquistato quest’estate ed è di Estèe Lauder, la serie Pure Color Love, esiste sia la tipologia mat che quella brillante.

rossetti estee lauder

Io mi sono subito innamorata del viola, esattamente il numero 480 (nova noir)

Risulta molto cremoso e resistente allo stesso tempo e poi ha un profumo davvero eccezionale, ne esistono moltissimi colori e come ho detto prima si alternano gradazioni mat a colorazioni shine e brillanti.

Il terzo rossetto che ho portato molto volentieri è la tinta MAC numero a45 (magenta) ed è nel mio cuore per due motivi: il primo è per il fatto di averlo acquistato a Milano nel corner MAC della Rinascente durante la Milano fashion week dell’anno scorso, insieme alla mia amica e collega Francesca Tantillo.

Il secondo motivo è per la resistenza e il colore intenso.

Ottimo rapporto qualità prezzo.

tinte mac

Ultimo prodotto che vi consiglio caldamente è una new entry: si tratta della nuova collezione fall-winter di rossetti di Dolce e Gabbana della serie Dolce.

rossetti dolce

Questi a mio avviso sono tra i rossetti più belli che abbia mai provato sia per il packaging che, ancora una volta, si ispira alla Sicilia sia per la vastissima gamma di colori tutti intensi e brillanti.

Nonostante si vada verso l’inverno io acquistato la tonalità lilla numero 335 (Dolce notte) e credetemi è intensa e preziosa per le labbra.

Questi sono le tinte che più mi hanno convinta ma ce ne sono milioni di altre, faccio solo un cenno alla linea ROUGE COCO di CHANEL e molti altri ancora.

 

Quindi cominciamo a vestire d’autunno anche le nostre labbra che saranno così sensualissime!

Roberta Antonelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...