Cosmesi low cost: perchè no?!

Abbiamo parlato tante volte di beauty routine e vi ho presentato tanti prodotti più o meno cari.

Ma vi è mai capitato di trovarvi di sera, magari di ritorno da un viaggio e vi accorgete che vi mancano elementi essenziali per noi donne come il latte detergente?

A quel punto non si può andare né in farmacia né tantomeno in profumeria, allora cosa si fa? Magari si può andare nel più vicino supermercato e rimediare.

Per questo motivo ho deciso di stilare una classifica dei 4 prodotti per così dire low cost con cui io mi sono trovata meglio e che vi devo dire mi hanno soddisfatta più di altrettanti prodotti di marca, a prezzi decisamente più alti.

Non seguirò un filo logico poiché questi 4 prodotti vanno dalla cura del viso a quella dei capelli, parliamo così in generale.

Partendo dal viso, il primo prodotto che vi faccio conoscere è un latte detergente.

Faccio una premessa: ho provato tante volte l’acqua micellare ma preferisco sempre di più il latte detergente in quanto, essendo più grasso, permette di eliminare in profondità le impurità, poi il solo fatto che si risciacqui mi da una maggiore idea di pulizia profonda.

Dopo la premessa forse uno dei cosmetici a basso costo più buoni che abbia provato è il latte detergente della L’OREAL: latte fiori rari della linea skin expert.

latte loeral

Apparte il profumo sublime di rosa, la cosa che più mi soddisfa è la combinazione di fiori di loto e di rosa appunto che lo rende compatto ma allo stesso tempo dalla textùre leggera che permette di struccare senza ingrassare la pelle eccessivamente.

Il mio viso dopo l’utilizzo di questo latte, sia di mattina che di sera, appare più luminoso e fresco.

Il secondo prodotto che vi presento in realtà non si trova nei supermercati ma dato il prezzo molto basso e l’efficacia assoluta, lo annovero tra i must a basso prezzo.

Si tratta dell’acqua da vaporizzare sul viso dopo il trattamento della CAUDALìE.

caudalie watrer

La linea è quella che viene estratta dall’uva, infatti si chiama proprio grape water ed ha molteplici usi: dal calmante post trattamento sul viso ad un azione lenitiva a seguito di scottature ad esempio.

L’effetto davvero miracoloso è quello lenitivo sulla pelle.

Il terzo prodotto è una crema per il viso.

Forse ne avrete sentito parlare in quanto, nonostante il prezzo molto contenuto, risulta essere il segreto di bellezza di tutte le star e modelle.

Si tratta della crema a marchio EMBRYOLISSE, lait-crème concentrè.

embryolisse

La consistenza leggera e vagamente lattiginosa la rendono un prodotto dalle molteplici funzioni, due su tutte: crema idratante da applicare mattina e sera e maschera per il viso nel momento in cui si decide di lasciarla agire per tutta la notte.

Dopo averla provata me ne sono innamorata ed ora è l’unica crema che uso insieme a poche altre.

Il quarto ed ultimo prodotto è invece quasi una pozione miracolosa per i capelli.

Si tratta della crema modellante della NIVEA.

nivea

Non si tratta di un gel bensì di una crema più simile alla cera, questa permette di disciplinare i capelli dopo la piega e dato più importante oltre alla consistenza molto leggera è il profumo , direi quasi inebriante.

Ho deciso di stilare questa classifica per incoraggiare tutte ma davvero tutte a prenderci cura della nostra pelle e come si può vedere non è necessario spendere cifre folli, basta saper scegliere  prodotti validi anche tra gli scaffali di un supermercato.

Roberta Antonelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...